mercoledì 11 aprile 2018

Futuroscope!

Futuroscope!

Luogo = Poitiers, Francia

vista da fuori



 Futuroscope è un parco divertimenti francese orientato alla multimedialità.
La costruzione del parco iniziò nel 1984, L'apertura al pubblico avvenne il 31 maggio 1987.
Oltre al design accattivamente dell'edificio, reale motivo della mia scelta, Futuroscope presenta delle interessanti attività quali :
  • Un cinema dinamico, comprendente di numerosi tipi di schermo, con diverse proiezioni di filmati!
  • Un'avventura 4D incentrata su Arthur, protagonista di un cartone animato
  • Robot danzanti!
  • ''Sotto i mari del mondo'' (nome curioso)
  • La torre panoramica ruotante: Gyrotour
Queste sono le principali attrazione del parco divertimento, ma se volete sapere di più basta visitare il sito ufficiale QUI  del parco a tema.

Parlando nuovamente della particolarità del parco divertimenti, parlando del suo design architettonico possiamo dire semplicemente che l'emblema del parco è il padiglione del Futuroscope, una sfera posata su un triangolo rettangolo, che rappresenta l'architettura moderna basata su forme geometriche semplici.
Inoltre la particolarità delle attrazioni al suo interno invece riguarda che non vi si trovano montagne russe fisiche, o case degli orrori, le si trovano in maniera virtuale, digitale sfruttando la tecnologia 4D e dunque avendo il vibrido di esse tramite la tecnologia!
Siete interessati a provarle?


Canton Tower!

Canton Tower

Luogo = Distretto Haizhu di Canton, China
Canton Tower, vista di notte
L'immagine vi ha colpito? Questa bellissima torre vista nella fotografia sopra è la torre cinesa che per un periodo è stata considerata tra le più alte di tutto il mondo (superata successivamente dalla Tokyo Tower) e per anni è stata orgoglio cinese.

La torre diventò operativa nel 29 Settembre 2010 in occasione dei ''Giochi asiatici''.

Antenna/guglia: 600 m
Tetto: 459,2 m

Conta 108 piani più due sottoterra, è usata principalmente come torre di osservazione e garantisce una bellissima vista dall'alto.

Ecco come appare di giorno, ugualmente imponente



 Se vi capita di fare una visitina in Cina cercate di visitarla di notte, potreste anche beccare qualche spettacolo pirotecnico vicino ad essa, o semplicemente avere un'esperienza destinata a durare per sempre nei vostri ricordi.
Da simile altezza, riuscireste probabilmente a vedere tutta la nostra ''piccola'' città di Gela.

IceHotel in Svezia!

IceHotel in Svezia!

Luogo = Jukkasjärvi, Svezia.

In questo piccolo villaggio, situato 200km a nord del circolo polare artico, vi è un particolarissimo hotel che potrebbe sembrare quasi una pazzia e che viene comunemente chiamato IceHotel.

La sua produzione iniziò con la diffusione di una pratica nel 1989, durante un corso di scultura sul ghiaccio nel villaggio venne costruita una casa di neve per accogliere le sculture degli artisti.
Essendo tuttavia la partecipazione affluente all'evento non si ebbero più posti disponibili, così si decise di far alloggiare gli ospiti con i loro sacchi a pelo  nella suddetta casa di neve, e con qualche accortezza e una bella sauna la mattina dopo si ebbe l'idea di costruire un IceHotel!

Ora, tutti gli inverni, si prelevano i blocchi di ghiaccio giganti dalle acque cristalline del fiume Torne di Jukkasjärvi che diventeranno l’Icehotel e l’Icebar dopo mesi frenetici di martellate e scalpellate

Dal 2017 l'Icehotel non si scioglierà più a primavera, ma rimarrà intatto grazie a degli impianti di raffreddamento che si alimentano con l'energia solare.

Dubito che gelesi come noi riescano a resistere ad una simile realtà, ma un'esperienza da fare assolutamente una volta nella vita!

Semplicemente meraviglioso, per altre foto raggiungete direttamente il sito dell'hotel QUI e regalate un po' di amore alla fredda cultura Svedese!